Oggi, nella sede centrale dei vigili del fuoco di Via Von Platen, passaggio di consegne tra l’ing. Giosuè Raia e l’ing. Ferdinando Franco.
I due dirigenti del CNVVF si scambieranno l’incarico rispettivamente di Comandante provinciale dei vigili del fuoco di Siracusa e di Dirigente Referente della Prevenzione e sicurezza Tecnica della Direzione Regionale VV.F. per la Sicilia alla presenza del Dirigente Generale Ing. Marco Cavriani, Direttore Regionale VV.F. per la Sicilia, in visita ufficiale, per l’occasione, nella sede di Siracusa. L’ing. Giosuè Raia, già Comandante ad Agrigento nel 2004, poi Dirigente Addetto al Comando di Palermo, Comandante di Siracusa dal 2014, concluderà con il nuovo incarico la sua brillante carriera, iniziata nel 1982, il prossimo mese di giugno con il pensionamento.
L’ing. Ferdinando Franco, per anni funzionario VVF a Catania, dirigente dal 2012 presso la Direzione Regionale VV.F. per la Sicilia, troverà un Comando provinciale in piena attività. A lui il compito di dirigere e coordinare tutte le attività dei vigili del fuoco, finalizzate alla sicurezza dei cittadini del territorio provinciale siracusano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA