Un siracusano all’apice del fitness europeo. Storico ed ennesimo risultato per Giuseppe Manuel Tramontana, 33 anni, siracusano, da anni a Milano, atleta professionista dal 2018 nella categoria fitness model, in gara nella federazione per eccellenza, l’australiana FMG (fitness model glamour).
Nella competizione del Regno Unito svoltasi a Londra, il 17 agosto 2024, Tramontana si è classificato al primo posto salendo sul podio del campionato europeo, come fitness model nel circuito professionisti, con l’esultanza ed applausi del pubblico del Teathre “Troxy” di Londra.
“Sono entusiasta del risultato ottenuto a Londra del titolo europeo – dichiara Tramontana – ed era quello che mi mancava, dopo il terzo posto al mondiale a Las Vegas ed il primo, come campione assoluto americano a Los Angeles nel maggio dello scorso anno.
Il lavoro duro e la tenacia è la ricetta giusta per riuscire negli obiettivi che ogni giovane si prefissa, sia nello sport che nella vita. È il messaggio che vorrei trasmettere a chiunque, ma soprattutto ai giovani”, conclude il neo campione.
Un grande traguardo per Giuseppe Manuel Tramontana, che già due anni fa aveva partecipato al “Los Angeles-pro” con il risultato di campione assoluto negli Stati Uniti, ma gli mancava il titolo di appartenenza “europeo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA