Si ferma la scia magica della Teamnetwork Albatro che dopo sei vittorie consecutive cede sfortunatamente in casa con il Cassano Magnago. Nel big match della tredicesima ed ultima giornata di andata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile, l’Albatro perde 26-30 al Pala Pino Corso davanti al pubblico delle grandi occasioni.
Il team di Mateo Garralda riparte dal quarto posto con 20 punti. Il Cassano sale a quota 22 in compagnia del Conversano che in virtù della differenza reti favorevole è campione d’inverno. In terza piazza la Raimond Sassari che ha vinto agevolmente sul Camerano per 39-29.
Quindi, va al Cassano il big match valido per l’ultima giornata di andata della Serie A Gold. Gli amaranto vincono sul campo della Teamnetwork Albatro con il risultato di 30 a 26.
Primo tempo giocato bene dai padroni di casa per oltre 16 minuti. Gli uomini di Garralda sono bravi ad andare sul +4 nonostante l’aggressività degli ospiti. A sette minuti dalla sirena, però, i lombardi chiudono il sorpasso che riusciranno a tenere fino alla sirena.
Nella ripresa i tifosi si aspettano la reazione della squadra, ma l’avvio è tutt’altro che confortante. La prima rete dei blu arancio arriva soltanto dopo 7 minuti dopo un parziale di 5 a 0 a favore degli ospiti.
L’inerzia del match non cambia. Gli amaranto, che mandano Moretti in rete per 16 volte, macinano gioco e soprattutto non abbassano più i ritmi che mantengono altissimi fino alla fine.
I siracusani, dal -8, riescono a riportarsi a 3 reti di svantaggio riaccendendo l’entusiasmo sulle tribune. Tutto vano, però. Il sette di Bellotti reagisce approfittando anche di alcune ingenuità dei siracusani.
Il quarto posto permette alla Teamnetwork Albatro di rimanere in zona play off scudetto e di qualificarsi alle Finali di Coppa Italia: il 27 febbraio i siracusani giocheranno con l’Alperia Black Devils, quinta alla fine del girone di andata.
L’obiettivo è rivolto a sabato prossimo, 7 dicembre, quando la squadra bluarancio ritornerà in campo per la prima di ritorno ospitando il pericolante Chiaravalle. La rincorsa dell’Albatro deve ripartire da questa sfida.
Il taccuino del match
TEAMNETWORK ALBATRO – CASSANO 26-30 (14-17)
Teamnetwork Albatro: Marino, Sciorsci 2, L. Mantisi, Zungri, Cantore, Pauloni 3, Fasanelli, Molina, Vinci 8, Mesanovic, Guggino 3, Sanek 2, Hermones, L. Mantisi, Karanovic, Angiolini 8. All. Mateo Garralda;
Cassano: Ilic, Dapiran 1, Moretti 16, Monciardini, Lazzari 1, Adamo, La Bruna 1, Branca 2, Bassanese, Salvati, Kabeer, Dorio, Mazza 2, Savini 7, Riva. All. Matteo Bellotti;
Arbitri: Giovanno Fato e Luigi Guarini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA