Messina. Denuncia del Ministro dell’Interno ”Lamorgese” al sindaco di Messina

di Redazione

In questo momento di forte emergenza che interessa il nostro Paese e che vede la nostra città in grande sofferenza per l’aumento esponenziale di soggetti affetti da covid 19, il Ministro dell’Interno ”Lamorgese”, ha ritenuto opportuno denunciare il nostro Sindaco “Cateno De Luca” per Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni Costituzionali e delle Forze Armate.

Questo eccesso di formalismo da parte del Ministro mi sembra incomprensibile.

Dopo la forte denuncia del Presidente Musumeci nella notte di domenica 22 marzo c.a. “…….sono state segnalate code ai traghetti che dalla Calabria portano in Sicilia. Lo stato in Calabria è apparso assente e lacunoso”, il mancato intervento del nostro Sindaco, in considerazione che in migliaia avrebbero invaso la Sicilia, e quindi Messina, sarebbe stato un atto di diserzione.

Prendere a pretesto per la denuncia i toni usati in un momento di così grave emergenza non è accettabile.

Vorrei segnalare al Ministro, anche se S.E. il Prefetto l’avrà certamente informata, che tutti gli ospedali della città Metropolitana di Messina, sono carenti dei presidi sanitari necessari per affrontare l’emergenza del coronavirus.

27 Marzo 2020 | 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA