Siracusa. Detenzione illecita di droga, condannato 26enne rosolinese: per lui oltre un anno di carcere

di Redazione

Il passato torna a bussare e questa volta il conto è da scontare dietro le sbarre. Dopo la condanna definitiva, legata a fatti avvenuti a Rosolini oltre due anni fa, per il pregiudicato è scattato l'ordine di carcerazione: i militari dell’Arma lo hanno accompagnato nel penitenziario di Cavadonna

La giustizia non dimentica e, alla fine, presenta sempre il conto. I Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un giovane di 26 anni, già gravato da precedenti specifici, trasferendolo d’autorità nella Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.

Il provvedimento restrittivo, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, arriva al termine di un iter giudiziario culminato in un cumulo di pene. Il giovane pregiudicato dovrà scontare una condanna definitiva a 1 anno di reclusione.

Al centro del provvedimento figurano i reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, episodi che affondano le radici nel febbraio del 2024 proprio nel territorio di Rosolini. Un’attività illecita che, dopo gli accertamenti e le valutazioni dei giudici, ha presentato il conto definitivo.

L’operazione condotta dai militari dell’Arma conferma la costante e capillare attività di controllo del territorio e di esecuzione dei provvedimenti giudiziari nella zona aretusana, ponendo un freno a dinamiche criminali che continuano a trovare terreno fertile nel traffico e nella detenzione di droga. Il giovane si trova ora ristretto nella struttura detentiva siracusana a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

31 Ottobre 2026 | 19:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA