
lvaro Moreno de la Santa, 24 anni, spagnolo, è un nuovo giocatore della Teamnetwork Albatro.
Il giocatore, laterale sinistro, arriva dalla Pallamano Rubiera, squadra che lo ha portato in Italia all’inizio della stagione dello scorso anno. Il giocatore approda a Siracusa dopo l’esperienza in A Gold con la Pallamano Rubiera, squadra con cui ha esordito nel campionato italiano nella stagione 2023/2024.
Nell’ultimo campionato 113 reti per lui, 5 delle quali proprio ai suoi nuovi compagni.
De la Santa, nato ad Alicante, è alto 187 centimetri. Cresciuto nella squadra della sua città, l’Agustinos, ha poi giocato in altre squadra spagnole prima di trasferirsi in Italia.
«Non vedo l’ora di iniziare, di incontrare tutti, e mi aspetto un anno di grandi cambiamenti per me – commenta – Sono sicuro che sarà un anno bello per tutti, pieno di felicità. So che questa società ha molti obiettivi, – conclude il nuovo numero 27 blu arancio – e questo è uno degli aspetti che mi ha entusiasmato di più, quindi farò tutto il possibile per contribuire a raggiungerli».
Moreno de la Santa porta in dote tecnica, fisicità e una buona visione di gioco, caratteristiche che lo hanno reso uno degli elementi più interessanti della scorsa stagione. Cresciuto nei vivai della pallamano iberica, il laterale ha scelto di proseguire la sua carriera in Italia, trovando nella Teamnetwork Albatro una nuova sfida e un ambiente ideale per esprimere tutto il suo potenziale.
Con il suo arrivo, la formazione siracusana aggiunge qualità ed esperienza internazionale al reparto dei terzini, in vista della prossima stagione. In casa TNW Albatro si continua intanto a lavorare in vista della ripresa della preparazione in vista della nuova stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA