Venerdì la cerimonia, a partire dalle 10

Siracusa. E’ ufficiale, un nuovo corso di laurea in città: al via l’inaugurazione a Palazzo Impellizzeri

di Redazione

Sarà triennale e avrà due indirizzi: 'Management e sostenibilità del turismo' e 'Valorizzazione turistica del patrimonio culturale'

Sarà aperto ufficialmente venerdì prossimo (12 luglio) il nuovo corso di laurea in “Progettazione e gestione del turismo culturale” che l’università di Catania tiene da quest’anno a Siracusa.

La cerimonia si terrà a partire dalle 10 a Palazzo Impellizzeri (in via Maestranza) e dopo i saluti istituzionali ci sarà l’incontro con gli studenti interessati. Il nuovo corso sarà triennale e avrà due indirizzi: Management e sostenibilità del turismo e Valorizzazione turistica del patrimonio culturale. Le iscrizioni sono state aperte il 17 giugno e per immatricolarsi c’è tempo fino al 30 settembre.

All’inaugurazione interverranno: il sindaco Francesco Italia; la direttrice del Dipartimento di scienze umanistiche, Marina Paino; il presidente della Struttura didattica speciale in Architettura e Patrimonio culturale, Fausto Carmelo Nigrelli; il delegato all’orientamento e al placement del Dipartimento di scienze umanistiche, Salvatore Cannizzaro; l’assessore alla Cultura, Fabio Granata; l’assessore all’Istruzione e diritto allo studio, Teresella Celesti.

10 Luglio 2024 | 19:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA