Siracusa. Calcio, tensione in casa Azzurri: Zenga e Ricci ai ferri corti, le frecciate social ‘annunciano’ divorzio

di Redazione

L’affondo di Zenga che innesca la miccia: “Sono abituato ai mancati pagamenti”. Una frase che, senza entrare nel dettaglio, lascia intuire un mancato ‘allineamento' tra le parti. Il presidente Ricci: “Incomprensioni, ci chiariremo”

Negli ultimi giorni, in casa Siracusa Calcio si respira un clima di tensione che lascia presagire una possibile separazione tra la dirigenza e Walter Zenga, attuale club manager e ambasciatore del marchio.

La situazione, che fino a poco tempo fa sembrava serena, ha iniziato a prendere una piega più netta e visibile, alimentando voci sempre più insistenti su un divorzio imminente.

A far esplodere la miccia è stato un post apparso sui social di Zenga nelle scorse ore. L’ex portiere dell’Inter e della Nazionale ha pubblicato una storia dal tono ironico ma al tempo stesso tagliente: “Incomprensioni… sono talmente abituato a non ricevere i pagamenti che ormai li considero un modo per risparmiare”. Una frase che, pur senza fare nomi né entrare nel dettaglio, lascia intuire problemi economici o ritardi nei compensi da parte della società.

Le parole di Zenga, seppur criptiche, sembrano rivelare uno strappo nei rapporti con la dirigenza, e in particolare con il presidente Ricci. Le “incomprensioni” citate potrebbero infatti riferirsi a divergenze nella visione gestionale o a un mancato allineamento tra le parti.

Il presidente Ricci ha invece cercato di sminuire la vicenda affermando: “Ci sono state incomprensioni, ma la società non ama clamori mediatici. Walter è un amico della società e del presidente, ci chiariremo”. C’è chi invece è pronto a scommettere che è veramente finita.

Sebbene non ci sia stata ancora alcuna comunicazione ufficiale sulla rescissione del contratto, i segnali indicano chiaramente una distanza crescente tra le due figure. A rafforzare questa sensazione è anche il recente aggiornamento dell’organigramma del club, reso noto dallo stesso presidente, in cui il nome di Zenga non compare più.

Per il Siracusa si apre dunque un nuovo fronte da gestire, che non riguarda il campo ma la stabilità interna. La possibile uscita di scena di un volto noto come Zenga potrebbe avere ripercussioni non solo a livello dirigenziale, ma anche sull’immagine e sulla progettualità futura del club. Sarà fondamentale, ora, trovare un nuovo equilibrio per affrontare con serenità le prossime sfide.

05 Luglio 2025 | 12:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA