ScreenshotI Carabinieri della Stazione di Testa dell’Acqua hanno denunciato un uomo di 54 anni per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. L’episodio è avvenuto durante un normale controllo stradale nei pressi del centro cittadino.
Secondo quanto reso noto dalle forze dell’ordine, l’uomo è stato fermato a bordo della propria autovettura. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, classificato come arma di genere proibito. L’arma è stata immediatamente sequestrata dai militari, mentre il 54enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente.
I Carabinieri hanno sottolineato l’importanza di questi controlli, finalizzati a prevenire episodi di violenza e garantire la sicurezza dei cittadini. “Il rispetto delle norme sul porto di armi è fondamentale per la sicurezza collettiva”, hanno dichiarato.
Il caso segue una serie di operazioni simili sul territorio, volte a contrastare il possesso illecito di armi e a tutelare l’ordine pubblico. Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità dell’uomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

