Augusta. Una tragedia, lo schianto e la morte del 19enne Lorenzo Mallo: proclamato lutto cittadino

di Redazione

Domani verrà celebrato il rito funebre: la comunità di Augusta è scossa dal dramma, sui social decine i messaggi di cordoglio di amici e familiari

Domani, 5 marzo, ad Augusta sarà proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Lorenzo Mallo, il giovane diciannovenne tragicamente deceduto ieri sera in un incidente stradale autonomo.

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale come segno di rispetto e solidarietà per la prematura perdita di un ragazzo che aveva appena concluso il suo percorso scolastico all’istituto superiore Ruiz.

Un’apposita ordinanza sindacale, ha annullato anche la tradizionale sfilata di Carnevale prevista per oggi, “martedì grasso”, e sono state vietate tutte le attività ricreative e ludiche, oltre a ogni altra azione che possa risultare in contrasto con il carattere di lutto della cerimonia o con il decoro urbano, per tutta la giornata di oggi, martedì 4 marzo, e domani, mercoledì 5 marzo.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, un’auto, con a bordo due fratelli, si sarebbe schiantata, per cause da accertare, contro un muro di un’abitazione privata, nei pressi della Sp.1 tra Brucoli ed Augusta.

Uno dei due fratelli, Lorenzo Mallo di 19 anni, è deceduto: i soccorritori lo hanno dovuto liberare dalle lamiere in cui era rimasto incastrato ma per lui non c’è stato nulla da fare. L’altro fratello di 22 anni è stato trasportato all’ospedale Muscatello di Augusta e in seguito al San Marco di Catania. Ha ferite alla testa ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Il cordoglio di parenti amici e Amministrazione

Sui social decine i messaggi di cordoglio di amici e familiari tra cui quello dell’istituto Ruiz: “Con profondo sconforto tutta la comunità educante del Ruiz desidera esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia per il doloroso lutto che l’ha colpita. Caro Lorenzo ti ricorderemo sempre con affetto per la tua gentilezza, la tua educazione e il tuo sorriso che hanno arricchito la nostra scuola. Vola tra gli angeli”.

Il sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare: “Dispiaciuti per la disgrazia che ha colpito la nostra comunità cittadina con la tragica morte di Lorenzo – spiega il primo cittadinoporgiamo alla sua famiglia le nostre condoglianze e la nostra vicinanza”.

Il funerale sarà celebrato domani, 5 marzo alle 10.30, nella chiesa Madre di Augusta.

04 Marzo 2025 | 19:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA