Augusta. Lo investe e poi fugge, muore ciclista 73enne: allestiti i funerali, una donna sotto inchiesta

di Redazione

Le indagini hanno portato all’identificazione del pirata, è una donna, che avrebbe colpito il ciclista 73enne di Augusta sulla provinciale per Villasmundo. Le indagini della Procura continuano, l’ipotesi è di omicidio stradale

I funerali di Giuseppe Riera, il ciclista settantatreenne di Augusta investito sulla provinciale 3 per Villasmundo e deceduto il 31 gennaio scorso dopo due mesi e mezzo di agonia, si terranno sabato mattina alle 10:30 presso la chiesa Madre.

Al momento, la salma è ancora ubicata a Bologna, dove il ciclista era stato trasferito in tragiche condizioni per un trattamento in una clinica specializzata. Ieri, la Procura di Siracusa ha disposto l’autopsia sul corpo di Riera. Dopo il sinistro stradale del 14 novembre scorso, la Procura aveva avviato un’inchiesta per identificare l’auto che lo aveva investito, per poi fuggire, omettendo così il soccorso alla vittima.

Le indagini hanno portato all’individuazione di una donna alla guida del veicolo che avrebbe colpito il ciclista con lo specchietto retrovisore destro, facendolo finire sull’asfalto. Negli ultimi mesi, il commissariato di Augusta ha approfondito le indagini, concentrandosi sul ritrovamento dello specchietto sulla strada, che si ritiene sia stato staccato nell’impatto. Le indagini continuano ora con l’ipotesi di omicidio stradale.

La Procura ha incaricato un perito di parte, così come hanno fatto l’indagata e la famiglia della vittima, che lascia la moglie e dei figli.

06 Febbraio 2025 | 13:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA