Augusta. Travolge centauro, lo lascia ferito a terra e scappa: braccato 43enne, deferito per omissione di soccorso

di Redazione

La fuga dura poche ore, i militari dell'Arma ricostruiscono l'incidente stradale e inchiodano il responsabile: la vittima è stata soccorsa dal personale sanitario giunto sul posto e trasportata all’ospedale di Augusta

Foto repertorio

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Augusta hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 43 anni ritenuto responsabile di fuga e omissione di soccorso in seguito a un incidente stradale avvenuto nella serata di venerdì lungo la Strada Provinciale 1, nel tratto che collega Augusta a Brucoli.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il 43enne, alla guida della propria autovettura, avrebbe provocato un sinistro con un motoveicolo, per poi darsi alla fuga senza fermarsi né prestare assistenza al conducente della moto coinvolto nell’impatto. Le immediate attività investigative avviate dai Carabinieri hanno consentito di risalire in breve tempo all’identità dell’uomo, successivamente denunciato.

La vittima è stata soccorsa dal personale sanitario giunto sul posto e trasportata all’ospedale di Augusta, dove ha ricevuto le cure necessarie ed è stata dimessa. Le indagini sull’accaduto proseguono per definire con precisione la dinamica dell’incidente.

04 Dicembre 2025 | 11:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA