Noto. Sotto i riflettori, tra le note di ‘destinazione paradiso’: Mastronardi e D’Amario incantano la città barocca

di Redazione

Non è ancora chiaro se la presenza delle due artiste a Noto sia legata a un progetto professionale comune o a una semplice vacanza tra amiche ma già i rumors ipotizzano una possibile collaborazione

Due icone del panorama artistico italiano si trovano in questi giorni nella splendida cornice barocca di Noto, in Sicilia. Si tratta di Elena D’Amario, ballerina e coreografa di fama internazionale, e Alessandra Mastronardi, attrice amata dal pubblico italiano e volto noto del cinema e della televisione.

Elena D’Amario, originaria di Pescara, ha conquistato il grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla nona edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”, dove il suo talento non è passato inosservato. A notarla fu David Parsons, celebre coreografo e fondatore della Parsons Dance Company, con cui la D’Amario ha poi intrapreso una brillante carriera internazionale, diventando una delle ballerine di punta della compagnia newyorkese.

Al suo fianco a Noto c’è Alessandra Mastronardi, attrice versatile e sofisticata, conosciuta per i suoi intensi occhi nocciola e uno stile recitativo che le ha permesso di interpretare con successo ruoli tanto drammatici quanto brillanti. Dalla sua esplosione ne “I Cesaroni” fino a produzioni internazionali, la Mastronardi ha saputo costruire un percorso solido e riconosciuto. Oltre al cinema e alla televisione, è stata anche testimonial per importanti brand del mondo beauty.

Non è ancora chiaro se la presenza delle due artiste a Noto sia legata a un progetto professionale comune o a una semplice vacanza tra amiche, ma la loro apparizione in città non è passata inosservata. Specialmente la loro esibizione canora, tra le note della famosa canzone Destinazione Paradiso, in pieno centro e in una incantevole serata d’estate. In molti hanno anche ipotizzato una possibile collaborazione artistica o un set in corso nella suggestiva città siciliana, meta sempre più ambita da produzioni cinematografiche e televisive.

Qualunque sia il motivo del loro soggiorno, la presenza di Elena D’Amario e Alessandra Mastronardi a Noto conferma ancora una volta quanto il talento e la bellezza del nostro Paese continuino a essere protagonisti, dentro e fuori dai riflettori.

10 Giugno 2025 | 18:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA