Sortino. Controllo del territorio: coppia fermata con droga in auto

di Redazione

Denunciata una 51enne per detenzione a fini di spaccio, segnalato il marito per uso personale. Sequestrate dosi di cocaina, crack, hashish e 255 euro in contanti

I Carabinieri della Stazione di Sortino, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e al contrasto del traffico e del consumo di sostanze stupefacenti, hanno denunciato una donna di 51 anni per detenzione ai fini di spaccio e segnalato il marito, 56enne, per uso personale di droga.

Il controllo è avvenuto lungo una delle principali arterie di accesso al centro abitato, nell’ambito di una serie di verifiche disposte per monitorare il territorio e scoraggiare il fenomeno dello spaccio al dettaglio. I militari, insospettiti dall’atteggiamento nervoso della coppia a bordo della loro utilitaria, hanno deciso di approfondire l’ispezione, rinvenendo nella borsa della donna 16 dosi già confezionate di cocaina, crack e hashish, pronte per essere immesse sul mercato locale.

Assieme agli stupefacenti, i Carabinieri hanno sequestrato anche 255 euro in banconote di vario taglio, considerate provento dell’attività di spaccio. Durante la perquisizione personale, il marito è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana destinata al consumo personale.

La droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro, mentre la 51enne è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Siracusa. Il coniuge è stato invece segnalato alla Prefettura come assuntore abituale di sostanze stupefacenti.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dall’Arma dei Carabinieri per contrastare la diffusione delle droghe e garantire maggiore sicurezza nei comuni della provincia siracusana.

05 Novembre 2025 | 13:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA