Siracusa. Raccontare la storia di Santa Lucia ai più piccoli: uno spettacolo con i burattini per vivere la testimonianza della Patrona

di Redazione

Per una precisa scelta della Deputazione della Cappella di Santa Lucia sono state scelte anche chiese cosiddette "di periferia" dove mettere in scena i quattro spettacoli

Raccontare la storia di Santa Lucia ai più piccoli. Al via oggi “C’era una volta e ancora c’è…la storia e la festa di Santa Lucia” nel racconto con burattini dedicato a tutta la famiglia.

In occasione dell’Anno Luciano, la Deputazione della Cappella di Santa Lucia e la società Kairos, in collaborazione con gli allievi del gruppo Masterclass dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico dell’Inda, propongono quattro appuntamenti con ingresso gratuito per vivere la testimonianza della Santa della Luce, e far rivivere le tradizioni legate a questa figura così amata.

Un evento unico, organizzato in collaborazione con la Regione Siciliana ed il Comune di Siracusa, che vedrà protagonisti gli allievi e le allieve del gruppo Masterclass dell’Adda – sezione “Fernando Balestra” sotto la direzione di Giulia Valentini e Michele Dell’Utri. Si è cominciato ieri, venerdì 29, alle ore 17.30 nella chiesa di San Pietro.

Secondo appuntamento oggi, sabato 30, alle ore 18.00 nella parrocchia Sacra Famiglia. E poi venerdì 6 dicembre, alle ore 18.00 nella parrocchia Sacro Cuore ed infine sabato 7, alle ore 18.00 nella parrocchia San Metodio.

I bambini avranno la possibilità di vivere un’esperienza magica, ricca di emozioni e tradizioni. Per una precisa scelta della Deputazione della Cappella di Santa Lucia sono state scelte anche chiese cosiddette “di periferia” dove mettere in scena gli spettacoli.

30 Novembre 2024 | 09:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA