«La provincia di Siracusa ha registrato una partecipazione record alle primarie, con 2200 iscritti e con quasi 5000 votanti ai gazebo, superando il dato delle primarie del 2019. Si tratta di un grande risultato che evidenzia la domanda di protagonismo del PD in questa provincia in piena tendenza con il dato nazionale.
«Il confronto in provincia tra la mozione Schlein (56%) e quella Bonaccini (44%) si è svolto con una sana e rispettosa competizione, nel segno di un partito pronto ad aprirsi alle diverse realtà e culture che lo compongono e di unirsi in una chiara proposta alternativa alla destra. Ringrazio tutti i militanti e le militanti, volontari e volontarie che hanno impegnato il proprio tempo in questa grande prova organizzativa e di partecipazione.
«Nel mandato iniziato a gennaio come Commissario, su incarico del Segretario Letta che ringrazio, mi era stato affidato il compito “di gestire la fase del tesseramento per l’anno 2022, nonché di agevolare l’attivazione del processo costituente e le attività rivolte alla prossima stagione congressuale”. Queste attività, con le primarie svoltesi ieri, sono state tutte completate grazie all’impegno generale.
«Ciò mi consente di ritenere conclusa con successo e piena soddisfazione questa fase, grazie all’aiuto di tutte e di tutti, e di attendere doverosamente dalla nuova segretaria nazionale – che saluto con un grande abbraccio – ogni decisione circa nuove e future determinazioni per la federazione provinciale.
«Nelle more, proseguono le iniziative dei segretari di circolo PD circa il completamento del programma, della proposta politica e della formazione delle liste per le prossime elezioni amministrative», commenta il sen. Antonio Nicita, commissario provinciale del PD.
© RIPRODUZIONE RISERVATA