In foto: il sequestro di marijuana e l’ingente somma provento di spaccioNel pomeriggio di martedì i Carabinieri della Stazione di Sortino, durante un servizio perlustrativo di controllo del territorio lungo la strada provinciale n. 60, hanno arrestato un uomo di 56 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto riferito dai militari, il 56enne è stato fermato mentre viaggiava a bordo della propria auto. La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire un involucro in plastica contenente un chilogrammo di marijuana.
Gli accertamenti sono poi proseguiti nell’abitazione dell’uomo, dove i Carabinieri hanno scoperto e sequestrato 3.500 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, somma ritenuta compatibile con un’attività di spaccio. Le forze dell’ordine stimano che dalla vendita al dettaglio della sostanza sequestrata l’uomo avrebbe potuto ricavare oltre 9.000 euro.
Il 56enne è stato ammanettato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità o collegamenti con altre attività illecite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

