Lentini. Tragedia in campagna, 58enne muore sotto il sole cocente: vani i soccorsi, indaga la Procura

di Redazione

L'uomo si era recato da solo sul posto per ispezionare alcuni appezzamenti di sua proprietà, ma non ha più fatto ritorno

Una giornata di routine si è trasformata in tragedia per un 58enne originario di Palagonia, trovato senza vita in un terreno agricolo in contrada Serravalle, nelle campagne tra Lentini e Carlentini.

L’uomo, un pensionato con un passato da agricoltore, si era recato da solo sul posto per ispezionare alcuni appezzamenti di sua proprietà, ma non ha più fatto ritorno. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato il corpo riverso a terra e hanno prontamente allertato i soccorsi. All’arrivo delle forze dell’ordine e del personale sanitario, non c’era ormai più nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione, il decesso potrebbe essere stato provocato da un malore improvviso, forse legato alle temperature elevate registrate nella zona nella giornata di ieri. Il caldo torrido, infatti, continua a rappresentare un pericolo soprattutto per le persone anziane o con problemi di salute.

La Procura di Siracusa ha avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e ha disposto un esame esterno sul corpo, al momento ritenuto sufficiente per accertare le cause del decesso.

04 Luglio 2025 | 11:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA