Un 41enne è accusato dei reati di Maltrattamenti in famiglia, lesioni, minacce aggravate e violenza sessuale, commessi nei confronti della coniuge, una donna di 37 anni e dei due figli minori, relativamente ai soli reati di maltrattamenti, lesioni e minacce aggravate. Espletate le formalità di rito l’uomo è stato condotto in carcere.
L’ordinanza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Siracusa, su richiesta del sostituto Federica Zambon, a conclusione delle indagini condotte dagli agenti del Commissariato di Lentini.
Dalle indagini è emerso che le condotte criminose sono state commesse dall’anno scorso e fino al corrente mese di Febbraio.
Il provvedimento restrittivo scaturisce da due denunce presentate presso il Commissariato nelle quali la donna ha rappresentato di essere vittima di violenza e sopraffazione domestica da parte del marito e per le quali veniva immediatamente attivata la prevista procedura del “Codice Rosso” da parte degli uomini diretti dal dott. Andrea Monaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA