Donna stalker. I Carabinieri hanno arrestato una augustana 30enne, responsabile di una persecuzione continuata nei confronti dell’ex compagno. I militari della Stazione di Lentini hanno accertato che la donna, dopo averlo ripetutamente molestato a casa.
I Carabinieri, prontamente intervenuti, hanno raccolto la denuncia dell’uomo il quale ha riferito della situazione di violenza in cui si è trovato a essere vittima e nei giorni scorsi hanno proceduto all’arresto di una “stalker” 30enne di Augusta, per aver violato il divieto di avvicinamento all’ex convivente, nonché l’obbligo di dimora.
Alla donna, infatti ad agosto 2020, era stata notificata la misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di avvicinamento dall’ex compagno; nonostante ciò si è allontanata dal suo domicilio recandosi a Lentini dove raggiunta l’abitazione dell’uomo, ha iniziato a minacciarlo ed a suonare insistentemente il citofono di casa. Allertati dalla vittima, i Carabinieri della locale Stazione sono tempestivamente intervenuti ed hanno pertanto proceduto all’arresto in flagranza della donna.
Ora la 30enne augustana, su disposizione dell’Autorità giudiziaria è agli arresti domiciliari presso la sua residenza, misura ritenuta adeguata a scongiurare altri atteggiamenti persecutori.
Il fenomeno dello stalking, riguarda anche il sesso femminile, come dimostra questa vicenda di violenza e dramma psicologico. Nell’80% dei casi il persecutore è un uomo ma anche le donne possono mettere in atto azioni vessatorie e aggressioni. I casi di violenza sugli uomini sono aumentati negli ultimi anni, soprattutto da quando i Social hanno preso il sopravvento in merito alle relazioni personali. Le donne esercitano sempre più spesso più molestie (fisiche e psicologiche) e umiliazioni private e pubbliche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA