Augusta. Paura sulla statale, auto prende fuoco e traffico in tilt: ustionato conducente, trasportato d’urgenza in ospedale

di Redazione

Le fiamme hanno avvolto il veicolo in pochi istanti, costringendo alla chiusura della strada: sul posto l'elisoccorso, ferito trasportato al Cannizzaro di Catania

Foto repertorio

Momenti di apprensione questa mattina lungo la strada statale 193 “Di Augusta”, all’altezza del km 3,500, dove un veicolo ha improvvisamente preso fuoco, costringendo le autorità giunte sul posto a chiudere temporaneamente la carreggiata.

Per permettere le operazioni di soccorso e spegnimento delle fiamme, sono state istituite deviazioni sul posto, rallentando inevitabilmente il traffico.

Il conducente, un uomo del 1973, è riuscito a mettersi in salvo autonomamente, ma ha riportato ustioni agli arti. Immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, è ora sotto osservazione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e le squadre di Anas, impegnate non solo a domare le fiamme, ma anche a garantire la sicurezza della viabilità, cercando di ripristinarla nel più breve tempo possibile.

24 Novembre 2025 | 13:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA