Siracusa. Revolver, fucile e proiettili nell’auto a noleggio: 52enne di Priolo finisce in carcere

di Redazione

Il soggetto, già gravato da precedenti penali legati a reati contro la persona e il patrimonio, è stato arrestato per detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione

Screenshot

ICarabinieri della Compagnia di Siracusa hanno arrestato un uomo di 52 anni, residente a Priolo Gargallo, con l’accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione.

L’arresto è avvenuto nella serata di martedì, quando i militari della Sezione Operativa, nel corso di un controllo sul territorio, hanno fermato il 52enne alla guida di un’autovettura a noleggio. Durante la perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto un revolver calibro 44, una carabina calibro 22 e circa un centinaio di proiettili compatibili con le due armi.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali legati a reati contro la persona e il patrimonio, è stato immediatamente tratto in arresto. Le armi e le munizioni sequestrate saranno sottoposte a esami balistici per verificare un eventuale utilizzo in altri episodi criminosi.

Dopo le formalità di rito, il 52enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

07 Novembre 2025 | 14:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA