Noto. L’auto abbandonata nei campi, la cocaina occultata e suddivisa in dosi per lo spaccio: denunciato 36enne

di Redazione

Operazione antidroga, la scoperta shock degli agenti di Polizia: droga purissima e pronta per essere smerciata, il soggetto è stato deferito per detenzione ai fini di spaccio

Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Pachino hanno eseguito una serie di perquisizioni mirate nel territorio sud-orientale della provincia di Siracusa, nell’ambito di un’attività di contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante uno di questi controlli, effettuato in un fondo agricolo situato in contrada Burgio, nel territorio del comune di Noto, i poliziotti hanno individuato un’autovettura sospetta in uso a un uomo di 36 anni. All’interno del veicolo, a seguito di un’approfondita perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati 380 grammi di cocaina, parte dei quali già suddivisi in 250 dosi pronte per la distribuzione.

Il trentaseienne è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio avviato dal Commissariato di Pachino per arginare la diffusione della droga nei centri urbani e nelle aree rurali limitrofe. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti dell’indagato con circuiti di spaccio attivi nella zona.

24 Settembre 2025 | 11:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA