Catania. Incidente mortale, moto entra in collisione con autotreno: schiacciato chirurgo 66enne di Lentini

di Redazione

Il medico 66enne, residente a Lentini, era alla guida di una moto Harley-Davidson

Incidente mortale, nella tarda mattinata di ieri, a Gravina di Catania. 

Il sinistro è avvenuto pochi metri prima del ponte che collega Gravina con il tratto a scorrimento veloce. L’uomo era alla guida di una moto Harley-Davidson che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un camion.

In foto: il dottor Alfio Garrotto, medico chirurgo di 66enne

A perdere la vita è il dottor Alfio Garrotto, medico chirurgo 66enne, Direttore del Reparto di Chirurgia Generale e di Chirurgia Metabolica dell’Istituto Ortopedico del Mezzogiorno di Italia (IOMI) di Messina, ma residente a Lentini.

La dinamica risulta ancora molto incerta. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio delle autorità competenti, sembrerebbe che l’uomo stesse percorrendo la strada nello stesso senso di marcia dell’autotrasportatore: da via Etnea bassa verso nord. Per cause ancora da accertare, la sua Harley Davidson è stata agganciata dall’autotreno ed è rimasta in equilibrio tra il camion e il cordolo della carreggiata. L’uomo, invece, è stato sbalzato sotto le ruote dell’autoarticolato. Il mezzo ha continuato a procedere per circa 10 metri. Il medico è stato schiacciato dalle ruote posteriori.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, personale del 118 e vigili del fuoco. E’ il terzo incidente stradale mortale registrato in meno di un mese nel comune etneo.

03 Gennaio 2023 | 17:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA