Agrigento. Incidente sulla statale, si schianta contro il guardrail e l’auto si ribalta: muore 52enne

di Redazione

Nell'auto c'era anche un suo amico, un 40enne che è ricoverato in ospedale

Un falegname di Casteltermini, Maurizio Scarnà, è morto, la notte scorsa, nell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove era stato trasferito subito dopo un incidente stradale verificatosi lungo la statale 115, in territorio di Palma di Montechiaro.

Scarnà, sposato e senza figli, era alla guida della Nissan Qashqai che si è schiantata contro il guard-rail e poi s’è ribaltata.

Nell’auto c’era anche un suo amico, un 40enne che è ricoverato in ospedale. A soccorrere i due, liberandoli dalle lamiere, sono stati i vigili del fuoco. Sull’incidente indagano i poliziotti del commissariato di Palma di Montechiaro.

In foto: Maurizio Scarnà

Le dichiarazioni del sindaco Nicastro

Casteltermini è, inevitabilmente, sotto choc. Il sindaco Gioacchino Nicastro ha già deciso: sarà, il giorno dei funerali, lutto cittadino. “Nessuna esitazione quando si registrano tragedie simili, la comunità si stringerà tutta attorno al dolore dei familiari di Maurizio e per questo motivo – ha spiegato il sindaco di Casteltermini – ho già deciso che sarà lutto cittadino. Attendiamo naturalmente il dissequestro della salma e la comunicazione del giorno in cui verranno celebrate le esequie”.

“Scarnà era una brava persona, un castelterminese che pensava solo a lavorare per portare avanti la famiglia – ha aggiunto Gioacchino Nicastro – . Siamo sconvolti per quanto è accaduto lungo la strada statale 115. Manifesto, a nome mio, di tutta l’amministrazione, del presidente del consiglio e di tutta l’Assise di Casteltermini, cordoglio e vicinanza ai familiari della vittima. Siamo una piccola comunità e il dolore di ognuno è il dolore di tutti. Casteltermini si stringe in un forte abbraccio alla famiglia segnata da una così grave perdita”.

14 Novembre 2022 | 13:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA