Vittoria. Maltrattamenti in famiglia, divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un 35enne

di Redazione

Si è reso necessario applicare la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese

Personale della Polizia di Stato, appartenente al Commissariato di P.S. di Vittoria, ha dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alle parti offese, emesso dal GIP del Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di un uomo di 35 anni, residente a Vittoria, già noto per i suoi pregiudizi.

Tale provvedimento scaturisce dalle indagini condotte dagli operatori del Commissariato, che hanno consentito di accertare reiterate condotte di maltrattamenti poste in essere a partire da maggio 2025, nei confronti della compagna 29enne e dei figli minori.

Pertanto, alla luce degli elementi raccolti, si è reso necessario applicare la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese, quali l’abitazione familiare e la scuola dei minori, imponendo di mantenere una distanza minima di 500 metri e di non comunicare con alcun mezzo, nonché all’applicazione del braccialetto elettronico per il controllo delle prescrizioni imposte.

31 Ottobre 2025 | 11:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA