Una diciottenne è morta in un drammatico incidente stradale avvenuto in viale Andrea Doria a Catania.
Secondo una prima ricostruzione la giovane, Chiara Adorno di Solarino, sarebbe stata investita, insieme al fidanzato, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali in un tratto della circonvallazione etnea, non lontano dal Policlinico.

Nell’incidente la coppia sarebbe stata dapprima investita da uno scooter Honda e poi successivamente falciata da una Fiat Punto che sopraggiungeva ad alta velocità. A rimanere ferito anche il compagno della 18enne che è stato trasportato in ospedale.
Solarino. La comunità è sotto choc, una giovane vita spezzata: chi era Chiara Adorno
Oltre ai sanitari del 118, accorsi sul luogo del sinistro gli agenti della Polizia Municipale, con l’intento di valutare la dinamica esatta dell’evento incidentale, preludio per le successive ed ulteriori indagini del caso.
Il dispiacere del sindaco Germano
A mostrare cordoglio per il tragico evento è il sindaco di Solarino, Giuseppe Germano, che tramite un post su un noto social esprime rammarico e dolore per il grave incidente: “Un’altra tragica notizia – afferma il primo cittadino – per la perdita di una giovane ‘Sanpalisi’. Non ci sono parole ma solo lacrime e dispiacere. Ciao Chiara”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA