
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno condotto un’operazione di controllo straordinario nel Comune di Solarino, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati e al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle attività sono state identificate 75 persone e controllati 57 veicoli. Il bilancio dell’operazione conta una denuncia in stato di libertà, due segnalazioni per uso di droga e numerose sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
In particolare, un soggetto di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti contro la persona, è stato fermato mentre camminava lungo corso Vittorio Emanuele. A seguito della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto un coltello, motivo per cui l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
Durante ulteriori accertamenti, due uomini di circa 50 anni sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti, crack e marijuana, in quantità compatibili con l’uso personale. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori abituali.
Sul fronte della sicurezza stradale, i controlli hanno portato all’elevazione di sanzioni amministrative per un totale di 6.909 euro. Due veicoli sono stati sottoposti a sequestro. L’iniziativa dei Carabinieri si inserisce nell’ambito di una più ampia attività di monitoraggio del territorio, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e legalità nei centri urbani della provincia aretusea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA