Incontro il 12 luglio alle 17.30

Siracusa. Una svolta di civiltà, Cannata (FdI): «Con il Decreto Sicurezza difendiamo legalità e futuro»

di Redazione

Il parlamentare nazionale Luca Cannata: “Mentre la sinistra alza barricate ideologiche, noi rispondiamo con buon senso e azioni concrete, a partire da norme che tutelano i cittadini onesti e la proprietà privata”. Sabato a Lentini un confronto con cittadini e istituzioni

In foto: Luca Cannata, vicepresidente della Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati

“Difendere chi ci difende non è uno slogan, è un dovere. Con il Decreto Sicurezza tuteliamo le forze dell’ordine, contrastiamo le occupazioni abusive e restituiamo centralità ai principi di legalità, ordine e giustizia”. Lo dichiara Luca Cannata, vicepresidente della Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati, annunciando l’incontro pubblico sul tema “Giustizia e Sicurezza” che si terrà sabato 12 luglio alle 17.30 nella Sala Conferenze del Ristorante ‘La Magnolia’ a Lentini, promosso dai Circoli di Fratelli d’Italia di Lentini e Carlentini.

“Mentre la sinistra alza barricate ideologiche – prosegue Cannatanoi rispondiamo con buon senso e azioni concrete, a partire da norme che tutelano i cittadini onesti e la proprietà privata. Finalmente, chi si vede occupare la propria casa potrà riaverla in 24 ore. È una svolta di civiltà”.

All’incontro interverranno rappresentanti delle istituzioni locali, regionali e nazionali, tra cui Augusta Montaruli, vicepresidente del gruppo FdI alla Camera, Luca Sbardella, commissario regionale di Fratelli d’Italia, e Sebastiano Neri, presidente emerito della Corte d’Appello di Messina.

“Senza sicurezza non c’è libertà. Senza legalità non c’è futuro – conclude Cannata –. Invito tutti a partecipare per costruire insieme un confronto aperto e responsabile su un tema decisivo per il presente e il domani delle nostre comunità”.

09 Luglio 2025 | 16:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA