Siracusa. Una nuova casa per i ‘Giovani Dem’: inaugurata la sede delle future leve del PD

di Redazione

La sede sarà un punto di riferimento per tutti i giovani siracusani che vogliono partecipare attivamente alla vita politica del nostro territorio

I Giovani Democratici della provincia di Siracusa hanno inaugurato giorno 13 luglio 2024 alle ore 18:00 la loro nuova sede presso Viale Paolo Orsi 3.

I Giovani Dem hanno finalmente una nuova casa che ospiterà le future attività programmate dalla loro segreteria: sala studio, agorà democratiche, conferenze, cineforum e molto altro.

“Siamo lieti di inaugurare la nostra nuova sede, – dichiara Niccolò Monterosso, Segretario della Federazione GD di Siracusa – un luogo accessibile ed inclusivo che ospiterà le nostre iniziative future. Ritengo però necessario sottolineare che la nostra sede trascende, in parte, la sua fisicità; essa, non solo, ci permetterà di rafforzare la nostra comunità, ma rappresenterà, al contempo, un punto di riferimento per tutti i giovani siracusani che vogliono partecipare attivamente alla vita politica del nostro territorio, mossi dal desiderio di cambiare il futuro.”

“Inoltre, la nuova sede – dichiara il Vicesegretario della Federazione Alessandro Mangiafico – sarà un luogo dove poter organizzare incontri, dibattiti e attività politiche e culturali che stimoleranno la crescita personale e collettiva, in difesa dei diritti e della giustizia sociale. In un momento storico in cui la partecipazione dei giovani alla politica è cruciale, questa sede offrirà gli strumenti e le risorse necessarie per formare una nuova generazione consapevole e impegnata nel sociale. Qui potranno nascere e crescere idee che contribuiranno a rendere le nostre città e la nostra provincia un luogo più giusto, inclusivo e democratico”.

Conclude il Segretario GD del Circolo di Siracusa Luca Santoro: “Guardiamo al futuro con ottimismo e determinazione. La nostra nuova sede è solo l’inizio di un percorso che ci vedrà sempre più protagonisti nella scena politica e sociale della nostra città. Invito tutti i giovani a venire a trovarci, a partecipare alle nostre attività e a portare le loro idee e il loro entusiasmo. Soltanto insieme riusciremo a costruire un futuro migliore per la nostra generazione”.

16 Luglio 2024 | 06:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA