Un nuovo drammatico incidente mortale si è verificato nel pomeriggio di oggi nei pressi dei caselli autostradali di San Gregorio, nel Catanese, lungo la A18 Catania–Messina, in direzione del capoluogo etneo. La vittima è un uomo di 50 anni, residente a Siracusa.
Secondo una prima ricostruzione, il cinquantenne stava viaggiando in auto quando avrebbe forato uno dei pneumatici, ritrovandosi costretto ad accostare. Dopo aver contattato il servizio di assistenza legato alla propria assicurazione, il conducente sarebbe sceso dal veicolo in attesa dell’arrivo del carro attrezzi.
Pochi istanti dopo, però, è sopraggiunta un’altra automobile che lo ha investito in pieno, senza lasciargli scampo. L’impatto è stato violentissimo: per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, la Polizia Stradale e il personale della società che gestisce il tratto autostradale. Sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.
Il tratto interessato ha subito rallentamenti e disagi alla circolazione per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi.
Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza lungo le autostrade siciliane e sui rischi legati alle soste forzate in carreggiata, soprattutto nei tratti ad alta intensità di traffico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

