Succede a Noto

Siracusa. Tragedia nella notte, violento incidente in provincia: muore 16enne, un altro minore trasportato in ospedale

di Redazione

Un impatto devastante che non gli ha lasciato scampo. Ferito un 15enne, ricoverato in ospedale. La vittima frequentava la Scuola dei Mestieri Ars, domani minuto di silenzio in tutte le sedi

Grave incidente stradale la scorsa notte. Per cause ancora in via di accertamento, un ragazzo di 16 anni, Francesco Mucha, di origine polacca, che viaggiava a bordo di uno scooter è deceduto, mentre un altro giovane di 15 anni, che viaggiava con lui, è rimasto ferito e immediatamente trasportato all’ospedale Di Maria di Avola dove è ricoverato in prognosi riservata.

Il sinistro sarebbe avvenuto nei pressi di via Aurispa a Noto. Al momento è incerta la dinamica ma secondo una prima ricostruzione dell’incidente, lo scooter avrebbe impattato una Fiat Punto, presumibilmente uno scontro frontale. Sul luogo dell’accaduto sono intervenute le forze dell’ordine.

Minuto di silenzio alla Scuola dei Mestieri

La vittima frequentava la Scuola dei Mestieri Ars di Noto, classe II C, nel percorso di operatore elettrico.

In memoria del giovane, con l’intento di unirsi al dolore dei familiari per la drammatica perdita, domani alle 9 si osserverà, in tutte le sedi Ars, un minuto di silenzio.

16 Marzo 2025 | 11:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA