
Una ragazzina siracusana, dieci anni, ha vinto il torneo under 10 della sua carriera, del Match Ball Mascalucia valido come 13esima prova del circuito regionale. Attivissima, difende il tennis e lo fa ad alta voce: campionessa dentro e fuori dal campo.
Così piccola, così graziosa ma determinata e resistente Francesca Baldacchino, 10 anni, siracusana è la piccola tennista aretusea, del Tc Match ball di Siracusa, che ha battuto in finale Alice Lupoi del Tennis school Monte Kà Tira di Catania al terzo set con il punteggio di 6-1; 1-6; 12-10 (supertiebreak).
Nei mesi scorsi, Francesca Baldacchino, allenata dal maestro Toni Troia, ha vinto la terza tappa del Tennis Trophy Fitp Kinder Joy Of Moving riservata alla categoria Under 10.
‘Franci’ ha iniziato a giocare nel 2019, a soli 4 anni, nei campi della Cittadella dello Sport di Siracusa: si allena tre volte la settimana ed ai tornei, è sempre accompagnata dai genitori, Dante Baldacchino e Stefania Macca, che la seguono in tutte le tappe dei circuiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA