La Teamnetwork Albatro batte il Metelli Cologne per 26 a 16, acciuffa i lombardi in classifica scavalcando il Padova che ha perso ieri a Fondi. E proprio sabato, in Veneto, il testa a testa finale per guadagnarsi l’accesso al girone unico del prossimo anno.
Partita perfetta, soprattutto nel secondo tempo, per i siracusani. L’Albatro, nel primo parziale, dopo il momentaneo vantaggio degli ospiti, infila una sequenza che la porta sul +5. Un vantaggio che non abbatte, però, i lombardi che serrano le file della difesa impedendo il tiro ai padroni di casa. Una fase di gioco che consente al sette ospite di riportarsi pericolosamente sotto fino al -2 dell’intervallo.
Nella ripresa i siracusani scendono in campo con la determinazione di chi sa che deve chiudere il match e guardare a sabato. I ragazzi mettono testa e cuore. Ora mente rivolta a Padova.
Commento del coach dell’Albatro Peppe Vinci: «Partita del cuore di questi ragazzi. Sono orgoglioso di loro. Hanno dimostrato di che pasta sono fatti e si sono guadagnati questo risultato. A Padova sarà una finale. Vincerà, ne sono sicuro, il migliore. Credo scenderanno in campo due squadre vogliose di vincere e di guadagnarsi questo prestigioso traguardo. L’Albatro sta dimostrando di poter giocarsela fino alla fine. Ci siamo e questa è l’unica cosa che conta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA