Saranno rimpatriati tre cittadini stranieri giunti illegalmente sulle coste siracusane lo scorso 30 settembre. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa nell’ambito delle attività di contrasto all’immigrazione irregolare.
In particolare, un 22enne di nazionalità marocchina è stato tratto in arresto perché rientrato clandestinamente nel territorio italiano nonostante un precedente provvedimento di rimpatrio già eseguito nei suoi confronti. La sua presenza sul territorio nazionale rappresentava quindi una violazione delle normative in materia di immigrazione.
Contestualmente, altri due cittadini egiziani, fermati nello stesso contesto investigativo, sono stati condotti in un Centro di permanenza temporanea dell’Isola. Qui verranno trattenuti fino all’espletamento delle procedure necessarie al rimpatrio verso il Paese d’origine.
I tre stranieri facevano parte di un gruppo più numeroso di migranti sbarcati clandestinamente lungo le coste della provincia di Siracusa il 30 settembre. Le operazioni di identificazione e di accertamento delle singole posizioni hanno portato alle misure sopra descritte, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nella gestione del fenomeno migratorio irregolare e nel rispetto delle leggi vigenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

