«Questa amministrazione spezza la linea di continuità con la precedente, il cui sindaco si battè tanto contro il sistema delle proroghe e in favore delle gare, non certo gare ponte, ma a lungo termine per dare maggiore trasparenza e stabilità ai servizi, esordisce così il movimento Cantiere Siracusa.
«Rispetto a tale posizione di trasparenza, che mi vede fortemente favorevole, molti sono ancora oggi purtroppo i servizi in regime di proroga da decenni.
«Penso soprattutto ai servizi di assistenza agli anziani, assistenza ai disabili, case alloggio, case di riposo per anziani, asacom, che proseguono con proroghe ininterrottamente dal loro avvio, continuano Gianluca Scrofani, Chiara Catera, Sergio Bonafede, Giuseppe Impallomeni e Tonino Trimarchi.
«Si tratta di servizi per un valore economico di 8 milioni di euro, che, se fossero messi a bando, potrebbero garantire una .razionalizzazione certa della spesa, una migliore qualità del servizio reso e maggiore trasparenza dell’azione amministrativa. Presenteremo un formale atto di indirizzo in consiglio comunale, auspicandone la condivisione dell’aula».
© RIPRODUZIONE RISERVATA