I leader del centrodestra, si legge nella nota congiunta, hanno raggiunto un primo accordo e avviato il lavoro con l’obiettivo di vincere le prossime elezioni e costruire delle Amministrazioni stabili e coesi, con un programma condiviso.
I vertici provinciali dei partiti della Coalizione di Centrodestra che ha corso compatta alle ultime elezioni regionali a sostegno del Presidente Renato Schifani, si sono incontrati sabato 29 ottobre, presso la sede provinciale di FDI. È stata ribadita la necessità di salvaguardare l’unità del centrodestra, in grado di proporre soluzioni efficaci e vincenti ai problemi della nostra provincia.
È stato inoltre analizzato il quadro generale nei comuni della provincia siracusana, approfondendo gli aspetti che riguardano i prossimi appuntamenti elettorali. In particolare si sta valutando l’istituzione di un tavolo tecnico-politico per approntare il programma elettorale per il Comune capoluogo, partendo da tavoli tecnici tematici su singoli aspetti della città.
Si è, inoltre, preso atto della tematica politica relativa alla reintroduzione del voto popolare per l’istituzione delle province e delle circoscrizioni nel comune capoluogo, analizzando in questo contesto l’allarmante circostanza relativa alle irregolarità delle operazioni di spoglio perpetrate nelle ultime consultazioni elettorali senza soluzione di continuità rispetto a quelle già verificatesi alle amministrative del 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA