Si arroventa il dibattito nel centrodestra siracusano dove ancora non è chiaro il percorso da intraprendere tra le forze politiche: FDI, FI, Lega, MPA, Nuova DC e UDC per affrontare le amministrative nel capoluogo, in un quadro che possiamo ancora definire a tinte fosche.
«Ci saremmo aspettati che il centrodestra ponesse al centro del suo dibattito come priorità la concertazione di un programma serio e completo di governo della nostra città.
«Ad oggi, invece, assistiamo stupiti ad un balletto di posizioni difficili da capire, fondate solo su nomi di candidati sindaco e su proposte astratte di schieramenti.
«Avendo come unico obiettivo il bene di Siracusa, non comprendo quindi, come coordinatore del Mpa, chi vorrebbe emarginare in questa fase le compagini civiche.
«Di conseguenza, per una totale differenza di opinioni sulle scelte democratiche ed inclusive, di aggregazione che il centrodestra deve adottare e che invece appare voglia disattendere, l’Mpa che ad oggi rappresento non parteciperà ad alcuna altra riunione che non veda coinvolte tutte le forze, comprese quelle civiche, che a vario titolo sono state coinvolte sino ad oggi nel tavolo di cdx», così in una nota Mario Bonomo, coordinatore provinciale del Mpa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA