Gli albergatori di Confindustria Siracusa strizzano l’occhio al ponte pasquale. Occhi puntati sul primo banco di prova turistico del weekend vacanziero del 2024 per gli operatori turistici e non solo.
Nonostante un calendario poco favorevole, con la Pasqua a fine marzo, le prenotazioni nelle località di mare e a Siracusa rappresentano l’85% delle camere occupate. La clientela è soprattutto quella straniera, in primis americani soprattutto nel segmento lusso, francesi e tedeschi.
Questa la fotografia scattata dalla Sezione Turismo ed Eventi di Confindustria Siracusa che mostra, complessivamente, dati in aumento e la conferma della prevalente presenza internazionale nelle strutture alberghiere.
«Questo inizio di primavera sembra essere di ottimo auspicio per la stagione 2024 – dice Patrizia Candela, Presidente della Sezione Turismo ed Eventi di Confindustria Siracusa – e siamo già pronti per gli eventi che la città ospiterà a partire da Aprile, tra i quali gli Stati Generali del Cinema e a seguire, a Maggio, il prestigioso cartellone dell’Inda».
Quest’anno regalerà al territorio tante presenze turistiche, bene anche le prenotazioni per i ristoranti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA