L’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità ha emanato il decreto con il quale si autorizza la riduzione dell’impegno e la presa d’atto della perizia di variante e suppletiva per il completamento del parcheggio Mazzanti nel Comune di Siracusa.
Ricordo che il provvedimento è stato finanziato nel 2016 in seguito all’approvazione della Legge regionale 3/2016, in modo particolare all’Art. 47, legge di cui sono stato firmatario in quanto relatore d’Aula. Lo dichiara l’on.Vincenzo Vinciullo
In tutti questi anni, a turno, parecchi assessori hanno tentato di attribuirsi la paternità del finanziamento, ma, al di là di questi tentativi stucchevoli e a volte pietosi, nessuno si è impegnato oggettivamente per poter portare a compimento e completare il parcheggio.
«A quasi 9 anni dall’approvazione della legge che aveva consentito di stanziare quasi 1 milione di euro per il completamento del parcheggio Mazzanti, ancora ci troviamo ad inseguire le varie varianti al completamento dell’opera che, adesso, comincia anche a diventare insopportabile per gli uffici regionali, proprio perché sono stressati da quelle che sono le continue richieste che provengono dal Comune di Siracusa.
«Adesso, finalmente, l’ultima, si spera, variante pari a 975.161,97 euro e, ha concluso l’on. Vinciullo, mi auguro che si possa porre fine a questo percorso così tortuoso e veramente insopportabile nel terzo millennio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA