Siracusa. Panico alla stazione, gatto fugge dal trasportino: bloccato il treno, i pompieri salvano il felino

di Redazione

L'incidente è avvenuto ieri sera, alla stazione di Roma, da dove sarebbe dovuto partire l'Intercity diretto a Siracusa e Palermo. Il gatto è scappato rifuggiandosi sotto il binario 7, intervenuti i Vigili del Fuoco della capitale

Un episodio fuori dall’ordinario ha coinvolto un gatto e la sua padrona.

Il felino, chiamato Noah, è riuscito a sfuggire dal trasportino in cui si trovava, proprio mentre la proprietaria si apprestava a salire sul treno che dalla stazione Termini di Roma era diretto per la Sicilia.

Il gatto ha trovato rifugio sui binari, proprio sotto il convoglio, creando una situazione di panico. Per evitare che potesse essere investito, i vigili del fuoco della squadra 1A, intervenuti prontamente, hanno chiesto l’intervento delle Ferrovie, che hanno bloccato la partenza del treno in attesa di risolvere l’incidente.

Caos alla stazione

L’incidente è avvenuto intorno alle 21.30 di ieri, al binario 7, da dove doveva partire l’Intercity Roma-Siracusa-Palermo.

La proprietaria, mentre stava camminando verso il treno, si è accorta che il suo gatto era riuscito a uscire dal trasportino, probabilmente a causa di una zip non completamente chiusa. Approfittando di un momento di distrazione tra i passeggeri, Noah è riuscito a scappare e, spaventato dal caos della stazione, si è rifugiato sui binari sotto il treno.

La richiesta di aiuto della padrona ai pompieri

La padrona, visibilmente preoccupata, ha immediatamente dato l’allarme. In pochi istanti sono arrivati i vigili del fuoco, che con il supporto del personale delle Ferrovie hanno avviato le operazioni di recupero del gatto.

Nonostante la difficoltà dell’intervento, uno dei pompieri è riuscito a recuperare Noah, evitando che il felino potesse scappare ulteriormente.

Nel frattempo, i passeggeri sono stati informati del ritardo del treno, mentre l’animale veniva restituito alla sua proprietaria.

Alla fine, la donna, sollevata, è riuscita a salire sul treno con il suo gatto, dopo un’esperienza sicuramente stressante ma fortunatamente conclusasi senza danni.

16 Marzo 2025 | 15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA