Siracusa. Teamnetwork Albatro domina al PalaCorso: Conversano battuto, aretusei in testa alla classifica

di Redazione

Spettacolo e pubblico delle grandi occasioni per il recupero della quinta giornata. La squadra di Garralda conquista due punti pesantissimi e la vetta solitaria del campionato

Foto Barbagallo

Una grande serata di pallamano al PalaCorso di Siracusa, gremito come nelle grandi occasioni, ha visto la Teamnetwork Albatro imporsi sul Conversano con il punteggio di 29 a 25, nel recupero della quinta giornata del campionato di Serie A Gold. Un successo che proietta i siracusani soli al comando della classifica, a coronamento di un percorso finora impeccabile.

La formazione di Mateo Garralda parte subito con il piede giusto: ritmo alto, precisione al tiro e una difesa compatta che limita fin dalle prime battute le offensive pugliesi. Il gioco corale dei padroni di casa permette a Siracusa di prendere fiducia, con Hermones protagonista in fase di contenimento e Mamdouh autentico trascinatore in attacco. Il vantaggio cresce azione dopo azione fino a toccare il +6, mentre il Conversano paga qualche errore di troppo nelle conclusioni e nella gestione del possesso.

Nella ripresa, la reazione dei campioni d’Italia non tarda ad arrivare. La coppia tecnica Alonso-Tarafino scuote i suoi, che si mostrano più aggressivi in difesa, chiudendo gli spazi e costringendo l’Albatro a soluzioni difficili. I pugliesi risalgono fino al -3, sfiorando il colpo per rientrare definitivamente in partita.

Garralda interviene tempestivamente, richiama i suoi alla calma e rimette ordine. I siracusani rispondono da grande squadra, gestendo con maturità gli ultimi minuti e riportando il match sotto controllo fino al fischio finale.

Un successo pieno, che vale due punti fondamentali non solo per la classifica ma anche per il morale del gruppo. «È una vittoria importante soprattutto dal punto di vista mentale – ha dichiarato il tecnico spagnolo – perché conferma la solidità della squadra e la capacità di reagire nei momenti difficili».

Risultato finale:
Teamnetwork Albatro – Conversano 29-25 (14-8)

Teamnetwork Albatro: Riahi, Nuno Santos 5, Marino, Sciorsci 3, Angiolini 2, Vinci 4, Pereira, Coutinho 2, D’Alberti, De la Santa 2, Cirilo, Giuffrida, Hermones, Mamdouh 9, Sortino, Cuzzupè 2.
Allenatore: Mateo Garralda

Conversano: Curcic 5, De Luca 2, Degiorgio 4, Di Giandomenico, Di Mascio, Iachemet 2, Iballi 1, Lupo 1, Possamai, Radovcic 1, Saccardo, Saitta 4, Scarcelli, Sljukic 5.
Allenatori: Alessandro Tarafino e Esteban Alonso

Arbitri: Marcello Carrino e Stefano Pellegrino

06 Novembre 2025 | 07:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA