Teamnetwork Albatro-Fasano, in programma oggi alle 16.30 alla Palestra Acradina “Pino Corso”, si giocherà a porte chiuse .
La decisione è stata adottata dal Giudice sportivo dopo il referto della coppia arbitrale che ha diretto il match di mercoledì scorso contro il Cassano. I due direttori di gara hanno segnalato intemperanze del pubblico e da qui la decisione di far giocare a porte chiuse la squadra siracusana. Immediato il ricorso presentato dal sodalizio blu arancio che resta in attesa della decisione della Commissione federale.
L’incontro valido per la 3ª giornata di ritorno della Serie A Gold 2023/24.
Entrambe le compagini sono reduci da due sconfitte di misura infrasettimanali, maturate contro Cassano Magnago per i siciliani, e Cingoli per i fasanesi, con il match del Pala Akradina, che di disputerà a porte chiuse in seguito alle decisioni del Giudice Sportivo, che dunque si prospetta come importante occasione di riscatto per le due squadre.
In particolar modo i campioni d’Italia in carica, alle prese con un periodo negativo, devono svoltare per restare in zona Play-Off e la gara in terra aretusea è indubbiamente fondamentale per invertire la tendenza, come dichiara anche coach Vito Fovio: «Siamo consapevoli di dover affrontare una squadra dalle ottime qualità, ma mi aspetto dai ragazzi una risposta sul campo dopo le recenti prestazioni. Dobbiamo superare questo momento infelice e sono certo che affronteremo la sfida con la giusta concentrazione per ottenere i due punti».
La partita, che sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming su Pallamano Tv, sarà arbitrata da Bilel Rhim e Stefano Plotegher, con il commissario Vincenzo Chiarello.
Il quadro completo di giornata: Cassano Magnago-Raimond Ego Sassari, Teamnetwork Albatro-Sidea Group Junior Fasano, Macagi Cingoli-Trieste, Secchia Rubiera-Brixen, Carpi-Bozen, Conversano-Pressano, Alperia Black Devils-Sparer Eppan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA