Siracusa. Non i milioni del calcio, nel canottaggio solo sacrificio e risultati: due medaglie di pregio per la Lega Navale aretusea

di Redazione

Il presidente della LNI, sezione di Siracusa, Sebastiano Floridia: “Complimenti agli amici del Cus Catania e all'allenatore Massimo Bianca della LNI che con sacrifico e risorse ridotte al minimo, tira fuori sempre il meglio dai nostri atleti”

Oggi non si parla di calcio milionario ma di sacrificio, a suon di duro allenamento e caparbietà nel raggiungimento degli obiettivi.

Lo scorso fine settimana i riflettori nazionali sono stati accesi sulle acque del Lago di Candia, nel Canavese, dove sabato 29 e domenica 30 si sono svolti i Campionati Italiani Master di canottaggio.

L’evento, riservato agli “esperti” del remo, è stato caratterizzato da una partecipazione di tutto rispetto: alla chiusura delle iscrizioni infatti si sono registrate ben 878 partecipanti, ripartiti su 471 equipaggi, in rappresentanza di 93 società remiere provenienti da tutto lo Stivale. Numeri significativi che testimoniano la grande vivacità del settore.

Un grande risultato ottenuto, 29-30 nella regata di Canottaggio al Lago di Candia, con due bellissime medaglie: la prima d’oro nel 4 di coppia misto Cus Catania – LNI Siracusa con Francesco Moscuzza che si laurea Campione Italiano.

La seconda medaglia di Bronzo tutta LNI Siracusa con il doppio Francesco Moscuzza – Mario Borgese che non riescono ad acciuffare l’argento per qualche decimo di secondo.

Secondo il programma di massima, sabato si è dato vita alle eliminatorie, mentre la giornata di domenica è stata riservata alle finali con la conseguente assegnazione dei Titoli Nazionali in palio.

In foto: Sebastiano Floridia, presidente LNI sezione Siracusa

Le parole del presidente della Lega Navale Italiana sezione di Siracusa, Sebastiano Floridia, al margine del ragguardevole risultato: “Complimenti agli amici del Cus Catania e all’allenatore Massimo Bianca della LNI che con sacrifico e risorse ridotte al minimo, tira fuori sempre il meglio dai nostri atleti”.

02 Luglio 2024 | 13:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA