
Persistono anche per domani condizioni meteo avverse per alcune zone del Paese a causa del maltempo.
In base alle previsioni meteo disponibili, infatti, la Protezione civile ha valutato anche per domani, lunedì 10 febbraio, un’allerta meteo gialla per temporali in Sicilia.
Tutta colpa di una intensa perturbazione meteorologica che in queste ore sta colpendo l’Isola e lo Stretto di Messina con piogge diffuse e temporali che hanno già fatto scattare per oggi pomeriggio un’allerta arancione in Sicilia e allerta gialla sulla Calabria meridionale.
Gli effetti del passaggio si faranno sentire anche a inizio settimana con ulteriori piogge lunedì sui settori più orientali dell’Isola per i quali è stata valutata un’allerta gialla, domani, per temporali e rischio idrogeologico.
La situazione è destinata a migliorare solo in serata con l’allontanamento della perturbazione verso le coste africane.
Il bollettino della Protezione Civile
Tutte le allerte meteo di domani e il bollettino della Protezione civile:
- ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
Sicilia: Sud-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Bacino del Fiume Simeto, Nord-Orientale, versante ionico - ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
Sicilia: Sud-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Bacino del Fiume Simeto, Nord-Orientale, versante ionico
© RIPRODUZIONE RISERVATA