Per un commissario che va, un altro che viene. La Lega non resta sguarnita in provincia di Siracusa e dopo le tumultuose dimissioni di Vincenzo Vinciullo, ecco che arriva un politico di lungo corso ma frontaliere a ricoprire la poltrona aretusea: il deputato Pippo Laccoto eletto nuovo commissario per il Carroccio a Siracusa.
“Asserviti al tiranno di turno a cui devono lo stipendio mensile!” Così ebbe a proferire Vinciullo in uno sfogo seguito dalle dimissioni.
E ancora ha aggiunto l’ex deputato: “Un partito in cui, anziché fare crescere i suoi più autorevoli esponenti, si organizzano, in modo scientifico, imboscate elettorali per fare eleggere soggetti politici, pur conosciuti, ma provenienti da altri partiti politici, con un unico obiettivo: eliminare politicamente tutte le donne e gli uomini liberi e non asserviti a logiche personali e dove la questione morale non viene mai affrontata, anzi nascosta nel porto delle nebbie e del silenzio”.
Ma adesso si cambia regime, i vertici della Lega non fanno menzione sul disappunto di Vinciullo e proseguono indisturbati il loro cammino.
Germanà: “Laccoto una garanzia”
“Il percorso di costruzione della Lega in Sicilia prosegue, e nell’attuale fase congressuale, la segreteria regionale ha condiviso la scelta di procedere con commissariamenti extraterritoriali, per garantire l’avvio di un processo di consolidamento e di crescita sul territorio. Ringrazio il deputato regionale Pippo Laccoto per aver accettato l’incarico di Commissario della Lega per la provincia di Siracusa. La sua è una scelta di garanzia, affidabilità ed esperienza, maturata in anni di attività politica e amministrativa. Laccoto ha ricoperto numerosi ruoli di rilievo, dimostrando una profonda conoscenza delle dinamiche istituzionali e un’abilità consolidata nel risolvere questioni complesse“. Lo afferma il senatore Nino Germanà, commissario regionale della Lega.
“La Lega intende affrontare le sfide locali con un approccio pragmatico, consapevole delle specificità di ciascuna area territoriale che richiede interventi mirati. La conoscenza diretta delle difficoltà che affrontano le pubbliche amministrazioni, unita alla sua esperienza come sindaco, rende Laccoto la figura ideale per avviare un dialogo efficace e collaborativo con gli amministratori locali, valorizzando le istanze territoriali e traducendole in azioni politiche incisive. Siamo già al lavoro per costruire una posizione politica, capace di essere un’espressione pragmatica e coerente degli interessi dei territori”, conclude Germanà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA