
Un bambino di appena quattro mesi è stato trasportato in prima istanza all’ospedale Umberto I di Siracusa, dove i medici hanno subito rilevato la gravità delle lesioni riportate alla testa.
Le condizioni critiche del neonato hanno reso necessario un trasferimento urgente con codice rosso verso una struttura ospedaliera specializzata nel capoluogo etneo, in grado di garantire cure più approfondite.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto all’interno del contesto familiare, durante una accesa lite, scoppiata l’altro ieri sera, tra la nonna del piccolo e il compagno di quest’ultima. Nel corso dell’alterco, il bambino ha subito traumi tali da provocare gravi ferite craniche, mettendo in serio pericolo la sua vita.
A seguito dell’accaduto, i familiari sono stati costretti ad una corsa contro il tempo al fine di raggiungere quanto più celermente l’ospedale per un primo immediato soccorso. Da ormai due giorni il neonato resta sotto stretto monitoraggio medico, con il personale sanitario che valuta costantemente le sue condizioni, tuttora delicate, ma secondo la diagnosi sarebbe fuori pericolo.
La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo d’inchiesta per chiarire le cause e le dinamiche che hanno portato a questo grave episodio. Le indagini sono state affidate ai militari dell’Arma della Tenenza di Floridia, intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente e impegnati nel raccogliere testimonianze e prove utili a ricostruire con esattezza quanto accaduto. In questa fase investigativa preliminare, visto il coinvolgimento di un minore, è stato deciso di mantenere la massima riservatezza sulla drammatica vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA