Cari lettori, siamo emozionati nel dirvi dell’enorme partecipazione verso LIBERTA’. Un numero inimmaginabile di consensi di crescita. Quest’anno abbiamo deciso, in questo periodo ferragostano, di non lasciarvi soli e di essere sempre presenti, perché l’informazione non conosce feste o ferie come è stato evidenziato nel corso della conferenza stampa di presentazione in Questura dell’iniziativa «Estate Sicura».
Nuove prestigiose firme di personalità impegnate nel sociale, nuove rubriche, nuove battaglie per sviluppare le condizioni di una economia sana e una gamma ancora più ampia di contenuti. Ma sempre con la stessa linea indicata fin dal primo numero e con lo stesso spirito che anima il nostro lavoro fin dal 25 maggio 1996 con l’editoriale dell’illustre Enzo Biagi che ci volle rendere omaggio (l’assoluta libertà e indipendenza da tutto e da tutti).
Il merito è sempre, soprattutto vostro: di chi ci segue con nove gruppi WhatsApp oltre 2300 lettori da sommare alle 15.000 email che la mattina raggiungono le destinazioni più diverse nel mondo e chi ci segue sul sito. Una vera e propria esplosione d’informazione.
Fare un’informazione libera e di qualità costa tanto in credibilità. Ma anche perché il progresso tecnologico richiede un continuo sviluppo, che noi intendiamo realizzare con nuovi progetti, anche per libertasicilia.it, e le Tv Video 66 e Telesudest si stanno consolidando sempre più. Noi, in cambio della fiducia, vi assicuriamo che ci impegneremo, se possibile, ancora di più per essere all’altezza di voi lettori e delle vostre aspettative. Il che non vuol dire che non sbaglieremo mai, ma che lo faremo, siamo umani, sempre in buona fede, e mai per pregiudizi o per partiti presi, né tanto meno per ordini superiori. In questo momento vogliate accettare i nostri più affettuosi auguri di buon Ferragosto a tutti.
gb
© RIPRODUZIONE RISERVATA

