Il Consiglio Comunale di Siracusa riprende le sue attività e torna in aula, dopo la pausa estiva, martedì 27 agosto alle ore 18.
La seduta, attesa con particolare interesse, vedrà al centro del dibattito alcune questioni fondamentali che riguardano il futuro della comunità siracusana.
Un argomento di rilievo, catalogato come ordine del giorno, verrà presentato dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, avente ad oggetto le “Piste e corsie ciclabili”. In Consiglio si è discusso diverse volte sulla viabilità, a volte compromessa, da scelte ritenute non del tutto compatibili col sistema infrastrutturale cittadino. Per tale scopo, il gruppo di Fratelli d’Italia, rappresentato dai consiglieri Romano e Cavallaro, punta ad un modello di sviluppo sostenibile che tenga conto delle esigenze sociali dei cittadini.
Durante la seduta sarà inoltre affrontato un altro tema, sempre all’ordine del giorno, presentato dal PD e riguardante la “Rimozione dei resti della demolizione avvenuta in via Italia 103.
Un altro degli argomenti su cui verterà l’assise sarà la proposta per l’istituzione della Consulta dello Sport e l’approvazione del relativo Regolamento.mInfine, si dara spazio alla mozione del consigliere De Simone avente ad oggetto “Accesso sicuro al litorale costiero comunale”.
Il ritorno del Consiglio Comunale dopo la pausa estiva segna quindi l’inizio di una fase operativa intensa, con l’obiettivo di affrontare e risolvere le questioni più urgenti per la comunità di Siracusa. I prossimi mesi saranno determinanti per vedere come le decisioni prese in aula si tradurranno in azioni concrete sul territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA