Siracusa. L’Arma in lutto, la comunità piange la perdita di un valoroso ufficiale: è morto il capitano Russo

di Redazione

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo conosceva e di chi ha beneficiato della sua presenza e professionalità

In foto: il capitano Sebastiano Russo, 47 anni, Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri

Un’infausta scomparsa, un’intera comunità in lutto: è morto Sebastiano Russo, 47 anni, Capitano dell’Arma dei Carabinieri in servizio presso il comando provinciale di Siracusa, dove dal settembre 2023 ricopriva il ruolo di comandante del Nucleo Informativo.

Il giovane ufficiale da tempo combatteva contro una malattia incurabile che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Negli ultimi giorni, le sue condizioni si sono aggravate, portando a un epilogo drammatico. Il Capitano Russo ha sempre affrontato le avversità con la forza che lo contraddistingueva, cercando di infondere sempre serenità.

In foto: Sebastiano Russo, 47 anni, Capitano dell’Arma dei Carabinieri

Il Capitano Sebastiano Russo ha prestato servizio presso il Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa dal 2019, quando ha assunto il comando del Norm della Compagnia di Noto. Successivamente, è stato assegnato al Nucleo Investigativo di Siracusa e, dal settembre del 2023, ha ricoperto l’incarico di Comandante del Nucleo Informativo di Siracusa. Il SIM Carabinieri si stringe attorno alla moglie Francesca, ai figli Mario e Giovanni, alla madre e a tutti i parenti, esprimendo loro le più sentite condoglianze.

Il capitano Sebastiano Russo sarà ricordato non solo per la sua carriera nelle forze dell’ordine, ma anche per il suo impegno e dedizione verso la comunità che ha servito. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo conosceva e di chi ha beneficiato della sua presenza e professionalità.

I funerali del Capitano Russo si terranno domani, 1 ottobre 2024, alle ore 16:00 presso il Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.

Il cordoglio di Assostampa

La Segreteria provinciale e tutti gli iscritti di Assostampa Siracusa si stringono al dolore della moglie Francesca, dei figli, della famiglia e dell’Arma dei Carabinieri per la scomparsa del capitano Sebastiano Russo.

Punto di riferimento importante per i cronisti, il capitano Russo – anch’egli giornalista – è riuscito a creare un rapporto di grande collaborazione mostrando disponibilità e attenzione alle esigenze degli operatori dell’informazione.

Sempre pronto a rispondere alle richieste di notizie, il capitano Russo non ha mai fatto mancare il suo sorriso. Un abbraccio forte a quanti gli sono stati accanto.

30 Settembre 2024 | 14:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA